Artistica, ironica, appassionata, Francesca Duma è più di una make-up artist.
La sua storia è fatta di passione, ricerche, contaminazioni e prestigiose collaborazioni che prendono le radici nel mondo dell’arte in generale.
Nasce e vive a Roma per tutto il periodo della sua crescita personale e professionale ed è qui che si diploma inizialmente come figurinista, collaborando poi con la rivista di fotografia, costume, moda e musica Moving Pictures.
Presto la passione per la moda, i materiali, i colori si amplia di nuovi orizzonti e sfumature ed è così che inizia il percorso di make-up artist, oggi la sua professione.
Da subito il trucco l’appassiona profondamente, ne approfondisce gli strumenti e le tecniche, specializzandosi in make up spose dal 1996.
La sua bravura nel trucco da sposa le regala gratificazioni importanti, come l’impiego nel trucco di Scena nel corto Jackpot di Giuseppe Ferlito nel 2014.
Dal 2001 si trasferisce in Toscana, a Coreglia Antelminelli, portando con sé la sua passione per il make up e le grandi competenze acquisite nel suo percorso professionale.
Oggi collabora con svariate wedding planner, insegna in corsi di make-up ed è la nostra preziosissima collaboratrice per il servizio make-up.
Dice:
“Amo rendere la sposa protagonista e regina nel suo giorno più importante, mettendo in luce la sua bellezza e personalità senza stravolgerla.
Ascoltare e realizzare il make-up insieme alla sposa è la strada ottimale per farla apparire nella migliore versione di sé!”
Scopri come funziona il servizio gratuito Make-up di Jessica Atelier, CLICCA QUI
Credits: Ph. Silvia Martinelli
Jessica